Lucca, città nostalgica ed indubbiamente romantica, raccolta nell'abbraccio delle sue mura rinascimentali, offre il contesto perfetto per creare un servizio fotografico scenografico ed allo stesso tempo intimo. Le vie del centro in cui si respira tutta la storia di questa città-gioiello della toscana, con i vicoli disegnati dalle tipiche case e dai palazzi storici, sono i luoghi ideali che permettono al fotografo di matrimonio di immortalare gli sposi mentre passeggiano, spesso senza che gli sposi stessi si accorgano di essere ritratti. Sono i momenti spontanei a valorizzare l'intensità di un attimo.
La cornice della città di Lucca è una delle più richieste, sia dagli sposi lucchesi e toscani in genere, sia dalle coppie straniere, che si recano appositamente in Toscana per realizzare il proprio servizio fotografico di matrimonio in questa splendida città. Una delle tappe fondamentali è la magica Piazza dell'Anfiteatro, uno dei luoghi più caratteristici di Lucca, sempre in grado di emozionare e di offrire spunti suggestivi ed artistici per la realizzazione bellissimi scatti romantici. Lucca è famosa, non solo per il proprio centro storico, ma anche per le meravigliose zone collinari, tra oliveti verdeggianti e scorci a perdita d'occhio sulla piana lucchese; luoghi che, anche in questo caso, facilmente si prestano a regalare un ottimo sfondo per le emozioni più belle del vostro matrimonio.
La conformazione geografica di questa città, permette di spostarsi rapidamente in scenari anche molto diversi fra loro; Lucca si trova infatti a due passi dalle colline e dalle spiagge della Versilia. Indubbiamente un altro punto a favore di questa bellissima città, consentendo un'ampia possibilità di scelta, non solo per lo svolgimento del ricevimento, ma anche per le location in cui creare il servizio fotografico di matrimonio.