english version English Version
menu responsive

NDStudio Fotografi di Matrimonio in Toscana
Via Spada Cenami, 547
55054 Massarosa (LU)

Tel: +39.0584.976401

PIVA: 02228940462

email: info@ndphoto.it

Fotografi di Matrimonio in Toscana

Domande Frequenti

Ci metterete in posa?

Il meno possibile, a voi non piace ed a noi meno. Diciamo che sul totale della giornata le foto in posa saranno una piccola parte. Sapremo comunque cogliere ogni momento nel modo più poetico ed artistico possibile, facendo in modo che le cose accadano senza che ve ne accorgiate, in modo che appaiano naturali e non forzate.

Come definireste il vostro stile?

Reportagistico. Amiamo la foto spontanea, non posata e soprattutto realistica. Allo stesso tempo però possiamo realizzare anche scatti più "costruiti" per avere un maggiore impatto, ma in generale gli scatti "in posa" sono una percentuale ridotta del totale.

Avremo uno di voi al matrimonio o manderete un collaboratore?

Nel contratto che firmerete, troverete l'esplicito impegno da parte di uno dei titolari (Nicola, David o Eleonora) ad essere presenti come responsabili del servizio fotografico del vostro matrimonio.

Avete problemi a spostarvi o lavorate solo nella vostra zona?

Assolutamente no. Siamo in grado di lavorare ovunque vogliate, nella nostra zona, ma anche in qualsiasi altra parte d'Italia e perchè no del mondo. Chiediamo solo che ci vengano rimborsati i costi di trasferta ed eventuale sistemazione.

Con quanto anticipo conviene contattarvi?

Dipende molto dalla data del matrimonio. In periodi di "bassa stagione" 4-5 mesi possono bastare. Se parliamo invece di periodi di "alta stagione" come luglio o settembre anche un anno e mezzo.

Oltre al servizio fotografico offrite altri servizi?

Certamente, ovviamente offriamo il servizio video, con possibilità di riprese aeree con drone, realizziamo servizi prematrimoniali e stampa immediata delle foto al ricevimento. Possiamo realizzare anche proiezioni sia di video che di foto, prima del taglio della torta, con le riprese effettuate durante la giornata.

Siete associati ANFM cosa significa?

Essere membri dell'Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti significa dare grandi garanzie al cliente e significa offrire servizi di qualità alla propria clientela. Potete leggere le garanzie direttamente qui.

In quanti verrete al matrimonio?

Non abbiamo una regola in merito. Avrete la certezza che uno dei 3 titolari, sia presente come responsabile. Il servizio del vostro matrimonio sarà seguito da tutte le persone che riteniamo siano necessarie affinché il risultato sia ottimo. Non è il numero dei fotografi a fare la qualità, ma le capacità degli stessi. Dieci fotografi mediocri, sono molto peggio che un solo buon fotografo.

Seguirete le preparazioni sia dello sposo che della sposa?

Assolutamente si, la preparazione dello sposo racchiude le stesse emozioni ed ha la medesima importanza che la preparazione della sposa, quindi non esiste ragione per non seguirla a meno che non sia lo stesso sposo a non volere foto durante quella fase. Sarete comunque seguiti per tutta la giornata, ma sempre in modo discreto ed il più possibile "invisibile".

Ok, ci piacete, avete qualche recensione?

Potete leggere le nostre recensioni nella sezione "Dicono di noi" oppure direttamente su matrimonio.com o sulla nostra pagina Facebook

Se decidiamo di sposarci in un giorno feriale, abbiamo uno sconto?

Assolutamente si!

I baffi di David sono veri?

Venite in studio e potrete constatarlo di persona!

Mi truccherà un'amica, tanto poi c'è Photoshop vero?

Questa è una delle domande che ultimamente ci viene posta più di frequente. Il makeup ha la stessa importanza del fotografo, quindi scegliere un professionista è fondamentale. Non è raro che ragazze bellissime siano "rovinate" da trucchi mal realizzati.

Ci farete anche le foto con i parenti giusto?

Faremo tutto quello che vorrete, pensiamo che un bravo professionista debba essere in grado di fare anche cose meno artistiche e mettere lo stesso impegno e la stessa passione che mette nei lavori più gratificanti. Se vorrete potremo stampare le foto immediatamente e consegnarle lo stesso giorno del matrimonio come ricordo per i vostri ospiti.

Firmeremo un contratto se sceglieremo voi come fotografi?

Certamente, sarete tutelati sotto ogni aspetto. Anche il listino che concorderete con noi sarà firmato e garantirà la chiarezza del prezzo.

E' possibile avere qualche "ritocchino"?

Faremo il possibile in base a quello che ci chiederete. Non ci permetteremmo mai di modificare un difetto fisico, se non dopo esplicita richiesta dei committenti, per non risultare inopportuni. Non aspettatevi però che possiamo togliervi 40Kg in ogni foto del vostro matrimonio perché la cosa è difficile da realizzare. I ritocchi che vedete su modelle e attrici sono studiati prima di eseguire lo scatto e sono poco compatibili con la tecnica del reportage.

Dopo il matrimonio quanto tempo impiegherete a consegnarci foto ed album?

Il nostro interesse è fare prima possibile, ma non delegando a nessuno l'eleborazione delle nostre foto, cerchiamo di curare ogni matrimonio come se fosse unico e quindi potrebbe servire anche qualche mese. Normalmente consegniamo tra i 3 ed i 6 mesi, ma non neghiamo che a volte sia servito più tempo

Quando pubblicherete qualche nostra foto sul sito o su Facebook?

Fortunatamente realizziamo molti matrimoni ogni stagione e la pubblicazione di anteprime sia sul sito che sulla pagina Facebook è funzionale alla nostra politica di marketing e comunicazione.
Ogni nostra coppia è importante e bella, il fatto che alcune vengano pubblicate ed altre no può dipendere da molti fattori, il primo di tutti è il tempo: In alcuni periodi della stagione siamo talmente impegnati da non avere il tempo di selezionare e pubblicare le foto.
Altro motivo è la somiglianza tra un matrimono ed un altro, se abbiamo già pubblicato 3 o 4 matrimoni realizzati nella stessa villa o comunque con stili molto simili dobbiamo aspettare qualche mese prima di pubblicarne un altro ed a volte dobbiamo proprio rinunciare alla pubblicazione, preferendo invece location nuove e matrimoni più originali.
Altro motivo è che se pubblicassimo tutti i servizi durante la stagione matrimoniale, non avremmo contenuti da presentare durante il resto dell'anno.
Sappiamo quanta voglia di vedere le foto abbiate e quanto sia grande il desiderio di mostrare le vostre foto agli amici, ma siamo certi che capiate anche le nostre ragioni. In ogni caso chi ha pazienza spesso è premiato.


Trash The Dress | Reportage Matrimonio | Video Matrimoni | Album Matrimoniali | Bambini

NDPhoto di Del Mutolo Nicola e Gemignani David SNC
PIVA: 02228940462

Il nostro sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni clicca qui. Proseguendo acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Accetta