La tecnica del reportage di matrimonio, deriva dal foto giornalismo e prevede il minimo intervento da parte del fotografo per modificare o gestire la scena.
I servizi realizzati dal nostro studio vengono realizzati per la quasi totalità come reportage di matrimonio. Normalmente ci presentiamo a casa degli sposi un paio di ore prima della cerimonia, per riprendere tutti i preparativi, sia dello sposo che della sposa, in modo discreto e non invasivo.
Infatti il nostro obiettivo è quello di realizzare scatti realistici ed al contempo di grande effetto artistico ed emotivo.
Viene realizzato poi il reportage di tutta la cerimonia, sia essa religiosa o civile cercando sempre di essere 'mimetizzati' tra il pubblico per non interferire con il normale svolgimento della cerimonia, ma al contempo sempre pronti a cogliere l'immagine giusta al momento giusto.
Una volta conclusa la cerimonia passiamo un po' di tempo da soli con la coppia, per realizzare un po' di scatti incentrati su di loro. Solo in quella fase dismettiamo gli abiti del fotografo reportagista e con la collaborazione degli sposi, realizziamo scatti un po' più costruiti, ma sempre nel rispetto dei desideri degli sposi, senza mai forzare la mano,
ne costringendo gli sposi a fare cose che non rispecchino a pieno il loro stile e la loro personalità.
Il reportage del matrimonio prosegue poi durante tutto il ricevimento ed il party, ed in quella fase amiamo scattare foto con una forte impronta reportagistica perchè il ricordo può rimanere vero solo se le immagini rispecchiano a pieno la realtà