“L’amore si scopre soltanto amando” (Coelho)
Abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Andrea e Diletta, due giovani sposi che abbiamo ritratto nel giorno del loro “sì”. Le fotografie del loro matrimonio raccontano l’epilogo ed insieme l’inizio del loro cammino insieme, il cammino dell’amore.
Sia Andrea che Diletta si preparano in un antico casale. L’abito della sposa è appeso ad un vecchio camino, pronto per essere indossato. Diletta ha deciso di raccogliere i suoi capelli in una semplice acconciatura, stessa semplicità che ritroviamo anche nell’abito, reso però particolarmente speciale da un coprispalle interamente in pizzo. Un brindisi con le amiche durante la preparazione, sorrisi ed abbracci.
La celebrazione del matrimonio si svolge in un’antica abbazia medievale. L’architettura tanto semplice e accogliente, quanto suggestiva, è abbellita con decorazioni floreali di peonie, margherite ed edera. Dopo la celebrazione, un bacio tra chicchi di riso danzanti.
Le fotografie che ritraggono gli sposi da soli hanno come sfondo distese di campi e giochi di luce. Foto in bianco e nero mettono in risalto le armonie, gli sguardi e gli abbracci vengono resi eterni in uno scatto.
Il ricevimento si svolge all’aperto. La mise en place è semplice, ma arricchita da tocchi d’oro, che impreziosiscono il tavolo e rendono l’atmosfera calda e accogliente. Durante la festa si alternano emozioni e giochi, scambi di sguardi e grandi sorrisi.
È il momento del taglio della torta per Andrea e Diletta. La sposa cambia acconciatura per l’occasione e decide di sciogliersi i capelli. Il dolce presenta gli stessi dettagli aurei della mise en place.
Dopo il taglio della torta, il primo ballo degli sposi, a cui fa seguito una festa scatenata, a cui tutti gli invitati prendono parte per condividere con Andrea e Diletta la gioia di un giorno tanto magnifico.
Nelle foto del vostro matrimonio raccontiamo la vostra storia, il vostro amore, cercando di cogliere gli sguardi e i momenti, anche l’emozione meno superficiale. Sfogliando il vostro album di matrimonio ricorderete quelle emozioni, che rimarranno per sempre nei vostri cuori.