Prima di iniziare la stesura di questo articolo vogliamo ringraziare Raphael e Maria per averci scelto come fotografi di matrimonio nella bellissima Val d'Orcia.
Quando si pensa alla Toscana vengono immediatamente alla mente colline dolci, panorami sconfinati di campi immersi nella serenità. La Val d'Orcia è una perla nel sud della Toscana che ci ha donato le immagini iconiche che hanno reso famosa questa terra nel mondo. Piccoli paesi arroccati su dolci colline circondati da campi e boschetti.
I nostri sposi sono venuti da Dubai per celebrare il loro matrimonio in questo contesto meraviglioso, Raphael di origine francese e Maria inglese di padre italiano, ancora una volta un mix di cultura che ha reso questo matrimonio ricco di momenti indimenticabili ed emozioni. Per un fotografo di matrimonio è sempre un privilegio ed un onore essere ingaggiati per un incarico così importante, ma quendo si svolge in una cornice così suggestiva diventa anche un piccolo piacere ed una soddisfazione. Siamo fotografi toscani e siamo orgogliosi di poter ritrarre i nostri sposi nella bellezza del nostro territorio.
La cerimonia si è svolta nella cittadina di Pienza, nella chiesa principale con rito cattolico celebrato in lingua inglese. Dopo la cerimonia gli sposi sono stati felici di scattare alcune immagini immersi nel tipico panorama toscano di cui credo abbiamo già parlato a sufficienza.
Il ricevimento nel bellissimo Borgo di Castelvecchio situato al vertice di una collina e circondato da campi e vigne, si è svolto nella piazzetta principale sotto un grande albero in una lunga tavolata in stile tipico della campagna toscana. A rendere il tutto ancora più tipico ed originale un gruppo di ballerini folk ha fatto danzare sposi e ospiti su danze tipiche della zona di Pienza.