Ci sono luoghi magici, dove si respira la storia e dove l'atmosfera sembra sospesa nel tempo. La Certosa di Pontignano a pochi chilometri da Siena è uno di quei luoghi. La certosa è una location decisamente per pochi, la bellezza dei suoi chiostri e la grandezza degli spazi oltre che la meraviglia della campagna circostante ne fanno un luogo dove solo pochi fortunati possono avere il piacere di celebrare il proprio matrimonio.
Ogni dettaglio è stato curato dalla mitica Wedding Planner Glenda Marradi di "Il Giorno Perfetto" che ha dato sfogo alla sua creatività realizzando un allestimento particolare ed unico.
Entrambi i chiostri sono stati sfruttati per offrire agli ospiti degli sposi la possibilità di godere di tutta la certosa, così dopo la cerimonia nuziale, l'aperitivo si è tenuto nel chiostro sud dove varie "isole" hanno deliziato il palato degli ospiti con pietanze si terra e di mare, mentre per la cena è stato realizzato un lunghissimo tavolo imperiale addobbato in grande stile, sotto le volte del chiostro nord.
Al termine della cena il maestro pasticcere Mario Barone ha impressionato gli ospiti con uno show cooking durante il quale ha realizzato la torta nuziale che è risultata una vera e propria opera d'arte.
Giusta chiusura di questa festa è stato il bellissimo spettacolo pirotecnico della Pirotecnica Benassi e l'esibizione della beat band i Jaguari che hanno fatto divertire tutti gli ospiti presenti