english version English Version
menu responsive

NDStudio Fotografi di Matrimonio in Toscana
Via Spada Cenami, 547
55054 Massarosa (LU)

Tel: +39.0584.976401

PIVA: 02228940462

email: info@ndphoto.it

Fotografo di Matrimonio in Toscana

Il duro lavoro ripaga sempre

foto matrimonio
Il duro lavoro ripaga sempre. Si sente dire spesso, ma non sempre ci si crede, invece possiamo confermare che è la verità. Dopo 5 anni di lavoro duro e costanza verso il nostro obiettivo, possiamo dire di vedere finalmente riconosciuti i nostri meriti.
 
Lo scorso mese il portale matrimonio.com ci ha conferito il premio come miglior fotografo della provincia di Lucca, grazie alle molte recensioni entusiastiche dei nostri sposi ed oggi abbiamo visto pubblicata una nostra intervista sul sito di 'Celebra', azienda leader nella produzione di album fotografici, che ci ha sempre seguito in questi anni, garantendoci qualità ed affidabilità.
 
Vogliamo ringraziare tutti quelli che in questi anni ci hanno seguito, apprezzato e incoraggiato. Prime tra tutte le nostre mogli e tutto lo staff.
Un grazie particolare lo dobbiamo ad Eleonora, che è stata per il nostro studio una ventata di aria fresca e ci ha permesso di affrontare nuove sfide con successo.
 
Vi riportiamo di seguito l'intervista per Celebra
 
Intervista ad NDPhoto sul sito di Celebra
 
In che tipo di spazio si trova il vostro studio e cosa lo rende speciale?
 
Lo studio si trova a Massarosa un paese ai margini della Versilia, situato tra Lucca, Viareggio e Pisa. Quando abbiamo aperto temevamo che posizionarci in un “paesino” potesse essere un fattore negativo, invece a distanza di qualche anno siamo felici della scelta ed orgogliosi del fatto che riusciamo ad attrarre clienti da tutta la Toscana nel nostro piccolo borgo.
 
La particolarità del nostro studio è quella di unire lo stile dello studio fotografico di paese, allo studio moderno ed all’avanguardia. Lo stabile è un rustico del 1700, che abbiamo arredato in modo moderno ed elegante dedicando molto tempo e risorse creando un ambiente che accolga il cliente e lo faccia sentire a proprio agio.
 
Da quanto tempo siete lì?
 
Ad oggi sono 5 anni;  lo studio è stato aperto nel 2009 in piena crisi economica, siamo stati coraggiosi e ne siamo stati ripagati.
 
 
Cosa vi distingue dalla concorrenza?
 
Non è facile valutare il proprio operato. Siamo molto critici verso il nostro lavoro e difficilmente ci sentiamo realmente soddisfatti. Forse è proprio questo che ci contraddistingue. Siamo sempre alla ricerca di idee nuove e di nuovi spunti, non ci sentiamo mai arrivati, ma sempre in corsa.
 
Pensiamo che, se qualcosa di speciale c’è, è l’incontro tra il classico e il moderno, la fusione tra elementi conosciuti da tutti e la continua ricerca di elementi innovativi. L’ultimo aspetto credo sia la sinergia che c’è tra di noi. Abbiamo due caratteri molto diversi e l’unione di visioni, spesso opposte, ha portato a idee molto ben riuscite.
 
Qual è il valore percepito più importante con cui coinvolgere gli sposi?
 
Oltre gli aspetti tecnici, un fattore che spesso ci distingue dagli altri è la voglia di entrare in sintonia con i clienti già dal primo incontro. Metterli a loro agio dal momento in cui si siedono alla scrivania con noi per la prima volta, fino al momento in cui chiediamo di inviarci la cartolina del viaggio di nozze a fine matrimonio. Per quanto riguarda la parte fotografica, crediamo sia lo stile pulito ed elegante e la voglia di fare sempre qualcosa di nuovo.
 
In questo momento di crisi come avete aiutato la vostra azienda?
 
Quando abbiamo aperto non c’è stato praticamente nessuno che ci abbia incoraggiato, a causa del momento economico difficile. Entrambi provenivamo da ambienti molto distanti dalla fotografia e molto diversi tra loro. Un grande aiuto ce l’ha dato sicuramente la mancanza di schemi mentali precostituiti, ci siamo adattati ad un ambiente che conoscevamo solo marginalmente, tirando fuori il meglio e soprattutto lavorando con grande impegno. Uno sbaglio che tanti colleghi in questo periodo stanno facendo è quello di abbassare il livello qualitativo per offrire prezzi più bassi. Noi abbiamo fatto l’opposto puntando tutto sulla qualità, arricchendo e diversificato la varietà dei prodotti, per accontentare tutti i tipi di cliente.
 
Utilizzate i social network? Cosa ne pensate?
 
Possiamo definirci fotografi 2.0 nel senso che siamo nati con il digitale e abbiamo dato sin dall’inizio una grandissima importanza al web e ad i social network. Siamo presenti su tutti i principali, anche se utilizziamo solo facebook in maniera intensiva. (Qui il link alla loro pagina Facebook – ndr).
 
Pensiamo che sia un ottimo strumento di visibilità, ma lo riteniamo solo uno dei tanti tasselli che contribuiscono alla riuscita di un’azienda dei nostri giorni
 
Avete suggerimenti per aprire uno studio?
 
Uno solo: voglia di fare bene il proprio lavoro. Puntate alla qualità e ne sarete ripagati.
Articolo visto 2568 volte

Dal Blog

Francesco ed Alessandra - Matrimonio a Villa Grabau
Francesco ed Alessandra - Matrimonio a Villa Grabau


Samuel e Alessandra - Antica Fattoria di Paterno
Samuel e Alessandra - Antica Fattoria di Paterno


Matrimonio Alternativo In Toscana - Colleoli
Matrimonio Alternativo In Toscana - Colleoli


Matrimonio a Villa Scorzi
Matrimonio a Villa Scorzi


Matrimonio Agriturismo Colleoli
Matrimonio Agriturismo Colleoli


Matrimonio Real Collegio Lucca
Matrimonio Real Collegio Lucca


Matrimonio a Villa Dianella
Matrimonio a Villa Dianella


Matrimonio Villa Marigola Lerici
Matrimonio Villa Marigola Lerici


Alberto ed Elena - Matrimonio a Villa Bernardini
Alberto ed Elena - Matrimonio a Villa Bernardini


Fausto e Laura - Matrimonio Country Chic a Villa Rapondi
Fausto e Laura - Matrimonio Country Chic a Villa Rapondi


Trash The Dress | Reportage Matrimonio | Video Matrimoni | Album Matrimoniali | Bambini

NDPhoto di Del Mutolo Nicola e Gemignani David SNC
PIVA: 02228940462

Il nostro sito utilizza i cookie per assicurarti una migliore esperienza di navigazione e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni clicca qui. Proseguendo acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Accetta